Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com
Marco Lucato Otticalab
 

Ciao e BENVENUTO in OtticaLAB.

Se sei arrivato fino a qui probabilmente è perché stai cercando informazioni per l’acquisto di un nuovo occhiale, ma soprattutto perché la tua curiosità ed il “sentito dire” avrà orientato il tuo mouse verso il nostro sito.

Io ed il mio Team abbiamo fatto la scelta di differenziarci dagli altri negozi di ottica generalista, che offrono un po’ di tutto e soprattutto a tutti. Noi  vogliamo farti vivere la migliore esperienza di acquisto possibile per un occhiale da vista. 

Cosa facciamo per garantirti il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo? 

PRIMA: Proponendoti un Controllo Optometrico in 3D ed una Consulenza personalizzata per costruire la corretta STRATEGIA visiva.

DOPOGarantendoti un puntuale ed attento servizio di post vendita.

LE LENTI PROGRESSIVE

Le lenti Progressive sono un’invenzione straordinaria e ti permettono, con l’utilizzo di un solo occhiale, di vedere a tutte le distanze (lontano, intermedio, vicino).

La loro quota di mercato negli ultimi anni si è alzata così tanto da diventare uno strumento visivo alla portata di tutti e per ogni genere di prezzo. 

Per questo motivo possiamo dire che oggi le lenti progressive sono alla portata di tutti.

Noi in realtà non la pensiamo così. 

Per quanto siano comode, non tutte le persone sono IDONEE a portarle.

L’ATTUALE SITUAZIONE IN ITALIA  

Chi indossa occhiali da vista può ancora oggi essere soggetto a difficoltà visive determinate da questi 3 precisi motivi: 

  1. POCA PREPARAZIONE: La poca preparazione degli addetti ai lavori e l’asettico ambiente medico considera le visite agli occhi semplicemente una noiosa routine. Troppo spesso il paziente non è correttamente informato delle proprie difficoltà visive. Spiegare al paziente aspetti come cataratta, glaucoma, pressione oculare, astigmatismo e presbiopia, è considerato solo come un’inutile perdita di tempo. In questo mare di incertezze, il cliente si sente spaesato ed orientato sempre più alle offerte del Web.
  2. POCA PRECISIONE: La diversità tra il freddo ed impersonale mondo Medico e quello poco preparato dell’Ottico generalista, genera imprecisioni sulla costruzione dell’occhiale da vista, portando spesso il cliente a vivere difficoltà di adattamento alle lenti. 
  3. POCA CHIAREZZA: Il mercato dell’Ottica on-line non ha certo messo il “consumatore” nelle migliori condizioni per poter scegliere ciò che è più adatto alle sue reali esigenze visive. Per quale motivo un occhiale progressivo on-line può costare anche un quinto del prezzo proposto in negozio?

Per superare questi spiacevoli inconvenienti (poca preparazione, poca precisione e poca chiarezza), abbiamo ideato un protocollo basato sul controllo optometrico della vista in 3D che abbiamo chiamato Consulenza Visiva in 3D.

Grazie a questo metodo di lavoro, siamo in grado di dichiarare la tua IDONEITÀ a poter indossare le Lenti Progressive, offrendoti una garanzia sul mancato adattamento più straordinaria di sempre. 

Nel caso non ti dovessi adattare, siamo pronti a garantirti un rimborso fino al 100% del tuo acquisto!

Ma c’è un motivo in più che ci permette di differenziarci dagli altri negozi. Fin da quando abbiamo inaugurato il nostro primo negozio, da subito abbiamo fatto una scelta coraggiosa e ben precisa sulla scelta delle montature: evitare i classici brand offerti della maggior parte dei negozi di Ottica.

Inoltre selezioniamo collezioni per la maggior parte costituita da piccoli produttori italiani che fanno montature come una volta, “alla vecchia maniera”. 

La stragrande maggioranza dei clienti che si sono rivolti a noi, sono rimasti soddisfatti dell’esperienza di acquistotanto da scrivere sui Social decine di recensioni entusiaste a 5 Stelle, anche dopo mesi dall’acquisto dell’occhiale. 

Ma che cos’è esattamente l’ESPERIENZA DI ACQUISTO?

Puoi acquistare un prodotto qualsiasi, anche un’occhiale, come se fosse un OGGETTO. In questo caso non siamo il negozio che fa per te. 

Oppure lo puoi acquistare per valutare più aspetti quali: 

  • l’atmosfera del negozio;
  • le attenzioni dei collaboratori ad ogni tua piccola esigenza;
  • i consigli sul visual fitting che rendono piacevole una montatura sul tuo viso;
  • una GARANZIA che ti tuteli, qualunque scelta tu faccia.

Tutti questi “passaggi” costituiscono appunto l’esperienza di acquisto.

Che fai? Ci vediamo… da noi?