Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

Quanto sei disposto ad accettare questo luogo comune e rischiare la tua vita e quella di chi ti sta accanto?

Più di qualche conoscente regolarmente ogni anno mi fa una domanda che mi fa arrabbiare molto: << Ma chi te lo fa fare a te ogni anno di spendere così tanti soldi in formazione e macchinari di ultima generazione quando già hai tanti clienti e potresti accontentarti e star bene così?>>

Ok, te lo dico: questa frase mi manda ai matti.

Scorrendo le pagine dei quotidiani locali, mi imbatto in articoli di cronaca come quello che ho letto la scorsa settimana, di incidenti in auto determinati da un “non lo avevo visto” e non capisco come potrei fare a non arrabbiarmi quando mi viene posta la domanda precedente.

Devi sapere che il Ministero della Salute (www.salute.gov.it) ha pubblicato una ricerca secondo la quale nel 2018 il 53% dei check-up visivi è risultato errato.

Te la riscrivo. Il 53% dei controlli della vista di tutti gli operatori del settore (Oculisti, Ottici, Optometristi ecc.) è risultato sbagliato.

Vuol dire che il controllo della vista di un Italiano su due non corrisponde alle sue reali necessità visive.

Ancora? Significa che una buona percentuale di automobilisti circola con un occhiale da vista sbagliato!

Non so te, ma io all’anno percorro circa 50 mila Km in automobile e indosso occhiali da vista.

Se anche tu come me, tutti i santi giorni sei in macchina, di fronte a questa percentuale ti farai delle domande.

Tutto ciò per quale motivo accade?

Te lo dico io. Per una generale e dilagante incompetenza.

Non credo proprio che quando guidi l’auto, la tua vita valga così poco da evitare di controllare l’usura degli pneumatici piuttosto che la funzionalità dei freni.

E mi rifiuto ancora di pensare che tu non faccia i dovuti controlli sanitari di routine, perché il controllo dell’efficienza visiva è un aspetto della tua salute, che non devi mai evitare di controllare almeno una volta l’anno.

Scegliere l’Ottico non è una decisione da prendere con troppa leggerezza.

È vero. Non siamo medici chirurghi, ma abbiamo comunque il dovere di assumerci la responsabilità della sicurezza delle persone che si rivolgono a noi e che si mettono alla guida.

Ci sono già troppi rischi, troppi imprevisti sulla strada e che dobbiamo fronteggiare ogni giorno. Alla luce di una percentuale così significativa (il 53%) un check-up visivo sbagliato è un aspetto che può accadere ad ognuno di noi.

Sai cosa significa guidare un’automobile con un occhiale da vista la cui prescrizione risulta ERRATA?

Significa:

Avere la percezione di una profondità sbagliata e calcolare male le distanze. Il dirsi “ce la farò a passare l’ostacolo” quando in realtà questo non avviene.

• Oltre alla tua salute, mettere soprattutto a repentaglio quella degli altri! E questo è un aspetto che davvero mi fa rabbrividire…

• Essere abbagliato dalle luci dell’illuminazione artificiale e faticare a distinguere i mezzi in senso opposto non realizzando dove finisce la strada.

Qui non ci sono le forze dell’ordine che controllano giustamente il tuo tasso alcolico nel sangue. Qui si tratta di te e del tuo senso di responsabilità. Qui si tratta di rischiare la vita, diamine!

E per cosa poi?

Scegli con cura il tuo Ottico, scegli con attenzione a chi affidare la tua vista e quella di chi ami.

Tutti gli investimenti che sto facendo e la creazione del mio metodo di lavoro, la Consulenza visiva in 3D, nascono per darti le migliori certezze possibili.

Scegli chi ha messo la tua sicurezza davanti a tutto il resto e si impegna ad investire denaro per la formazione e per strumenti di altissima precisione.

Scegli chi ti offre al momento l’unica garanzia di rimborso al 100% sull’occhiale progressivo più potente di sempre.

Se acquisti il tuo Occhiale Progressivo e non ti abitui alle lenti, il totale del tuo investimento viene completamente rimborsato con bonifico nel tuo conto corrente.

E la cosa non avviene con una stretta di mano, una pacca sulla spalla oppure una promessa a voce. C’è un regolare contratto redatto da uno Studio Legale, che ti tutela circa quelle che sono le tue garanzie. Nero su bianco, senza se e senza ma.

Per questo motivo leggi cosa dicono di noi i clienti che ci hanno provato.

Non perdere ulteriore tempo e PRENOTA il tuo appuntamento:

• CHIAMA lo 0444 361567 dal martedì al sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.

• INVIA un WhatsApp con i tuoi estremi al numero 333 1763632.

• SCRIVI una mail ad info@otticalab.com.

firma marco lucato