Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

“No, stasera sto a casa, grazie!”

Qualche settimana fa, ho avuto il piacere di conoscere la signora Marisa in occasione di un controllo della vista presso il mio negozio: una giovane e dinamica nonna di Dueville, che voleva sostituire il proprio occhiale da lettura. 

Compilando il questionario per l’anamnesi, alla domanda “Guida e quando?” mi sono sentito rispondere:”sì, ma solo di giorno!”. 

La signora Marisa è una nonna a tempo pieno, dedita ai propri nipoti, con una grinta straordinaria e con la grande passione per il ballo.  

È solita occuparsi dei nipoti, portandoli dall’asilo alla palestra più volte al giorno, ma quando arriva il buio, smarrisce le proprie certezze ed è costretta a rintanarsi in casa evitando di guidare l’automobile. 

Se anche tu, quando cala la notte ti senti talmente insicuro alla guida da preferire le pantofole e il divano, neanche ci fosse il lupo mannaro ad aspettarti all’esterno, vorrei rassicurarti. 

Non sei l’unico a soffrire di questo problema e c’è una soluzione! 

Ci sono delle situazioni meteorologiche particolari, con condizioni di luce avverse, che rendono difficile guidare l’automobile e che limitano la sicurezza e la tranquillità sulla strada. 

Mi riferisco agli abbagliamenti fastidiosi che avvengono, per esempio, quando incrociamo i fari delle auto in senso opposto, oppure dal riflesso dell’acqua sull’asfalto dopo un temporale. 

Negli ultimi anni, la nuova generazione di luci a LED delle automobili più recenti, non aiuta di certo a calcolare al meglio le distanze tra il tuo veicolo e gli altri costringendoti a stare a casa. 

Se vuoi capire cosa fare per aumentare: 

  • la sicurezza alla guida durante le condizioni di pioggia e nebbia 
  • la precisione della distanza tra te e chi precede la tua automobile 
  • la visione della carreggiata stradale illuminata dai lampioni stradali 
  • la percezione del contrasto visivo quando incroci le auto con i fari al LED 
  • la protezione dagli abbagliamenti delle luci pubbliche sulla strada 

ti informo che la tecnologia ci viene ancora una volta in aiuto, mettendoci a disposizione delle lenti da vista specifiche per ridurre sensibilmente queste difficoltà e ridarti quella sicurezza visiva che hai perduto.   

Anche se non porti una graduazione per lontano, queste lenti da vista hanno uno speciale trattamento che riduce di oltre il 50% il fenomeno dell’abbagliamento notturno

Finalmente riuscirai: 

  • riacquisire la percezione della distanza tra la tua automobile e quella che ti sta davanti; 
  • sentirti più padrone della situazione quando incroci la luce fendente dei nuovi LED e le luci stradali non saranno più un problema! 

La signora Marisa è tornata a fare la super nonna a tempo pieno, ritrovando la sicurezza visiva a bordo della sua automobile e sconfiggendo il lupo mannaro! 

Se anche tu vuoi sconfiggere la paura di guidare nelle ore notturne, fissa un appuntamento mandando un WhatsApp al 333 1763632 o inviando una mail ad info@otticalab.com oppure chiamando lo 0444 361567.

E vissero tutti felici e contenti

firma marco lucato