Cosa succede se rompi, danneggi, perdi il tuo occhiale principale?
Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

A volte sembra proprio che il mondo ce l’abbia con noi. È davvero possibile oppure c’è una spiegazione razionale alla sfortuna?

Se segui la Formula Uno, ti sarà capitato di assistere ad incidenti che mettono fuori uso la macchina con la quale il pilota deve partecipare alle prove libere, alle qualifiche ed alla gara.

Quando l’incidente alla macchina è rimediabile, si devono presentare le seguenti condizioni affinché tutto possa essere ripristinato per la gara della domenica:

  • nessuno, specie il pilota, si fa troppo male;
  • l’incidente deve avvenire con sufficiente anticipo per permettere ai meccanici di riparare la macchina perfettamente.

Ma pensa a cosa accadrebbe se questo non fosse realmente possibile. Pensa se, per esempio, Sebastian Vettel, il pilota della Ferrari, facesse un crash con la propria vettura così importante da dover essere costretto a saltare la gara.

A parte lo sconforto dei tifosi, tutto ciò creerebbe un problema economico per gli sponsor ed un indotto commerciale negativo per l’intero Circus della F1.

Sfortuna? Può essere, ma c’è chi ha pensato ad annullarla.

Devi sapere che qualche anno fa, se una macchina incidentata aveva dei danni sostanziali e non si poteva riparare, le Scuderie di F1 più ricche avevano un’altra vettura da competizione nascosta sotto i teli, ai box.

Questa macchina da corsa molto simile a quella ufficiale, generalmente veniva utilizzata per lo sviluppo dell’auto. Qualora il pilota avesse ritenuto sconsigliabile l’utilizzo della vettura ufficiale, per gli incidenti avvenuti, avarie o difetti di messa a punto, poteva utilizzare questa vettura anche in gara. Questa macchina aveva un nome: il Muletto.

Muletto-Sfortuna 1-0

E tu… il tuo Muletto ce l’hai? Mi riferisco evidentemente al tuo occhiale “di scorta”, specie se lo indossi tutto il giorno. E se lo rompi o lo danneggi o addirittura lo perdi? Che succede?

Quando hai finito di fare le corna e tutti gli scongiuri possibili io francamente mi farei una domanda.

E mi farei anche un appunto sul taccuino: in OtticaLAB in seguito all’acquisto di un occhiale da vista, ricevi un Coupon a tuo nome, con il quale avrai una lente in omaggio per il tuo occhiale di riserva, qualunque sia la tua graduazione e la tipologia di lente. 

Tutto ciò… alla faccia della sfortuna!

Per fissare un appuntamento invia un WhatsApp al 333 1763632 o una mail ad info@otticalab.com oppure chiama lo 0444 361567.

firma marco lucato