Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

Raccogliamo occhiali usati e li doniamo a chi ne ha bisogno.

OtticaLAB ha attivato una collaborazione con LIONS per la raccolta degli occhiali usati, da vista e da sole, da donare a chi ne ha bisogno, in Italia e nel resto del il mondo. 

Si, perché in molte parti del mondo, in decine di nazioni, per milioni di individui, gli occhiali sono un genere di lusso: il reddito semplicemente non consente di acquistarli. Ancor prima, in molte di queste aree è difficile o impossibile reperire una visita oculistica per capire di quali occhiali si abbia necessità.

Sono gli stessi paesi dove si diventa ancora ciechi per la cataratta. Dove malattie della vista assolutamente curabili non vengono diagnosticate per mancanza di strutture mediche e portano alla cecità.

OtticaLAB è centro di raccolta e selezione degli occhiali usati, li invia alla sede centrale LIONS per il ripristino, la classificazione e la spedizione secondo le necessità segnalate.

Questa è una delle iniziative che OtticaLAB ha deciso di intraprendere dal mese di ottobre, mese della vista.

Vuoi portarci gli occhiali che conservi da quando frequentavi le scuole superiori?

Vieni a trovarci! Siamo a Dueville, in Via Marosticana n. 236/c (WhatsApp al 333 1763632, oppure una mail ad info@otticalab.com, oppure per un appuntamento allo 0444 361567).

firma marco lucato