Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

Ricordi il mitico film “KARATE KID”?

Pellicola del 1985 che, grazie agli insegnamenti del maestro Kesuke Miyagi, ha dato a tutti preziosi consigli di vita. Tutti noi in quel film siamo stati in un certo senso Daniel-San!

Di certo anche tu!

Nel mio piccolo anch’io vorrei fare la mia parte ed indicarti, più che insegnarti, 10 fake news sul mondo della visione.

La decima Fake news è: “Le lenti a contatto si possono sempre mettere, anche al mare oppure in piscina…”

NON E’ COSì… 

Anzi è sconsigliabile. Infatti le lenti a contatto possono contaminarsi e predisporre maggiormente a cheratiti e congiuntiviti. Chiunque ne facesse uso e avesse un contatto con l’acqua è opportuno che le levi immediatamente e le getti. 

Devi pensare infatti alla lente a contatto come ad una piccola spugna e per questo motivo l’acqua della piscina e del mare nascondono alcune complicazioni. 

L’acqua della piscina anche se filtrata contiene cloro e quella del mare, ovviamente, sale. 

La lente a contatto ne assorbirebbe quegli elementi tali da infiammare la tua congiuntiva fino, nei casi estremi, ad indurti in cheratiti, ovvero delle infiammazioni della cornea che creano dolore, calo del visus ed intolleranza alla luce

Grazie alla collaborazione con medici oculsiti, io ed il mio staff saremo in grado di indicarti il medico che ti potrà aiutare e la strategia migliore da seguire. 

Perciò non perdere altro tempo!

> Manda un messaggio al 333 1763632 per prendere un appuntamento

> Telefona al numero 0444 361567

A presto!

Maestro Marco Miyagi

 

firma marco lucato