Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

Ricordi il mitico film “KARATE KID”?

Pellicola del 1985 che, grazie agli insegnamenti del maestro Kesuke Miyagi, ha dato a tutti preziosi consigli di vita. Tutti noi in quel film siamo stati in un certo senso Daniel-San!

Di certo anche tu!

Nel mio piccolo anch’io vorrei fare la mia parte ed indicarti, più che insegnarti, 10 fake news sul mondo della visione.

La Fake news di oggi è: “Il laser è l’unico modo per poter operare la cataratta…”.

SBAGLIATO!

Torniamo a parlare di cataratta.

L’operazione alla cataratta è l’operazione agli occhi più eseguita al mondo e, come tutti gli interventi chirurgici, si effettua in sala operatoria con un microscopio specifico (facoemulsificatore) che bombarda il cristallino da sostituire polverizzandolo in parti più piccole per poi poter essere asportato.

Una volta liberata la capsula che contiene il vecchio cristallino, il chirurgo installa un cristallino artificiale (IOL).

Il laser ad oggi è uno strumento non ancora utilizzato dalla maggior parte delle strutture ospedaliere Italiane, quindi ad oggi non sempre viene utilizzato per l’asportazione della cataratta.

La cosa più importante che puoi fare è quella di sottoporsi regolarmente ad un controllo preofessionale della situazione visiva.

Per capire a che punto sei, regalati l’esame della vista più tecnologico di tutta la città, ovvero la consulenza visiva in 3D.

Il negozio è tornato operativo con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 19.

Ma i posti disponibili, come puoi immaginare, sono limitati. Anche perché non potrò trattare in negozio più di una persona alla volta e necessariamente solo su appuntamento. 

Per questo motivo non perdere altro tempo!

> Manda un messaggio al 333 1763632 per prendere un appuntamento

> Telefona al numero 0444 361567

A presto!

Maestro Marco Miyagi

 

firma marco lucato