Controllo della vista in 3d

ESCLUSIVO CONTROLLO DELLA VISTA IN 3D

PREMI QUI

[Ma che cos’è il controllo della vista in 3D?  E perchè lo proponiamo solo noi, al momento?]

Buongiorno, sono Marco Lucato, e mi presento:

Ho speso gli anni migliori della mia giovinezza prima nell’attività dei genitori (Tabaccheria), poi per Publiadige (Pubblicità).

Qui mi sono procurato in pochi mesi un così alto numero di porte sbattute in faccia che sono maggiori di quelle che chiunque altro possa ricevere in una vita media.

Questa situazione è cambiata quando nel 2008, come un barile vuoto di motivazioni, sono stato caricato in auto da uno dei familiari Ottici della mia famiglia, al quale sarò grato per tutta la vita, che mi ha “trasportato” ed iscritto ad una Scuola di Ottica.

Nel 2014, con l’aiuto dei miei familiari Ottici, ho iniziato la mia avventura di imprenditore.

E la prima domanda che mi sono posto è stata: <<Per quale motivo dovrebbero venire proprio da me? Cosa posso offrire di diverso?>>.

Iniziamo dall’ABC: il controllo della vista in 3D, in esclusiva per Vicenza!

Grazie ad un sistema brevettato ed a un software dedicato comandato da un Apple Ipad Pro e da una Apple tv4 bluetooth, trasmettiamo su di uno schermo a 50 pollici delle meravigliose e nitide immagini con la percezione della terza dimensione, ovvero della profondità. Il tutto coadiuvato dall’utilizzo di apposite lenti che permettono di separare passivamente l’immagine di un occhio rispetto all’altro. Tutto ciò serve ad approfondire in maniera attiva l’occhio destro o sinistro soggettivamente senza dover occludere l’altro. In parole più semplici, non utilizzo più l’occlusore, cioè la paletta per annebbiare un occhio e permettere la visione dell’altro.

L’obiettivo è quello di mantenere la visione normale riducendo lo stress da test durante la refrazione:

  • ottenendo lo screening semplificato della visione binoculare
  • determinando l’occhio dominante
  • controllando anche in maniera monoculare la visione in condizioni binoculari
  • facendo lo screening della visione a contrasto
  • rilevando la visione stereoscopica (profondità)
  • rilevando lo stato eteroforico
  • per una visione confortevole e rilassata

Senza volermi addentrare troppo in termini prettamente tecnici, c’è un’altra caratteristica che questo sistema si propone di offrire agli esaminati.

Premetto che l’utilizzo di questo sofisticato sistema mi è stato concesso in esclusiva su tutto il territorio vicentino, previa formazione a Francoforte (Germania) e approfondimenti preziosi come oro colato…

Durante il test in 3D, con della Croce di Grolman, ho la possibilità di rilevare forie associate, ovvero il cosiddetto strabismo, una malattia relativamente comune che, secondo recenti studi internazionali, colpisce una percentuale inferiore al 10% della popolazione Europea.

La simultanea percezione delle informazioni visive che vengono inviate al cervello in modo contemporaneo, per essere interpretate ed elaborate dal cervello in un’unica immagine, necessariamente avvengono quando gli occhi sono paralleli per una visione binoculare.

Lo strabismo impedisce che questa condizione avvenga in maniera naturale, determinando lo spostamento della percezione dell’immagine tra un occhio e l’altro.


Quello che ritengo opportuno sottolineare, è il fatto che lo strabismo può essere congenito o dipendente da patologie, causato da traumi, tumori o vasculopatie cerebrali, diabete, distiroidismo etc.

Sai anche tu che la prevenzione è molto importante, quindi individuare strumentalmente questa “anomalia” permette di valutare la strategia più opportuna da seguire; dal controllo medico specialistico ad altro”.

Quindi cosa aspetti?

Fatti pure tu un CHECK-UP approfondito che non hai mai fatto!

Basta solo fissare un appuntamento!

Si, Marco. Voglio prenotare un CONTROLLO DELLA VISTA IN 3D che non ho mai fatto!

INDIETRO

OtticaLab Dueville - Via Marosticana 236/c 36031 Dueville Vicenza - P.iva: 03880440247 - email: info@otticalab.com